logo Accademia Piccoli Mozart

Campus Estivi Bambini in Milano centro: “Musica e Natura”

Il campus estivo settimanale “Musica e Natura” nasce dall’idea di far vivere a bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni, che hanno appena terminato il periodo scolastico (giugno) o che si stanno accingendo a riprenderlo dopo le vacanze estive (fine agosto/settembre) una divertente, stimolante, coinvolgente esperienza musicale. Accompagnati da insegnanti specializzati, tra spazi interni dell’Accademia e nella natura dei vicini Giardini di Villa Reale, durante la settimana i bambini vivranno l’opportunità di sperimentare vari strumenti (in particolare chitarra, percussioni, voce e pianoforte), in un percorso pensato, compiuto e finalizzato ad un’apertura e maggiore consapevolezza verso il mondo musicale.

Non è assolutamente richiesta alcuna pregressa esperienza o conoscenza musicale, ma i bambini che eventualmente hanno già delle conoscenze ed esperienze musicali saranno opportunamente coinvolti. In un clima sereno, con la massima attenzione alle caratteristiche individuali di ciascuno, la musica sarà l’elemento aggregante attorno a cui ogni bambino troverà il proprio modo di esprimere se stesso, divertirsi e socializzare. Al venerdì pomeriggio è previsto un mini-spettacolo a cui saranno invitati i genitori.

Per maggiori informazioni chiamare lo 02.45473285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
In accademia
Si suona! Si provano diversi strumenti, e tutti insieme, insegnanti e bambini, si costruisce una piccola performance musicale.
nei giardini di villa reale
Al mattino, si continua a fare musica anche in mezzo al verde!
IN ACCADEMIA - IL PRANZO
Dopo tanto suonare e divertirsi...una pausa pranzo meritata!
NEI GIARDINI DI VILLA REALE
Si gioca all'aria aperta!
AL PARCO - PICNIC
Al venerdì, picnic al parco, prima del mini-concerto per i genitori
MINI-CONCERTO FINALE
E alla fine della settimana di campus...la sala concerti Volontè & Co. attende i genitori e i minimusicisti, pronti per suonare!
previous arrow
next arrow
Slider

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]