logo Piccoli Mozart

Musica per piccoli Mozart Formazione Insegnanti - prossimo corso sui livelli 1 e 2: 8 e 9 settembre 2018

Seminario di formazione insegnanti febbraio 2013

Il metodo Musica per Piccoli Mozart si propone nel campo della didattica musicale come un progetto ben articolato, completo e di ampio respiro. 12 testi (3 per ogni livello), un’esaustiva guida per gli insegnanti in 2 volumi e altri materiali a disposizione, per realizzare un corso accattivante, divertente ed efficace.

Dopo aver preso confidenza con il metodo Musica per Piccoli Mozart si potrà realizzare con facilità un valido corso per i bimbi più piccoli senza dover, ad ogni lezione, improvvisare e inventarsi i contenuti.

Ma proprio perché un metodo completo e ben strutturato, anche l’insegnante di musica più preparato e con esperienza avrà bisogno di tempo da dedicare per prendere confidenza e “fare proprio” questo ricchissimo strumento didattico.

Ed ecco la ragione per cui l’editore Volontè & Co., grazie alla disponibilità delle curatrici della traduzione italiana del metodo, insegnanti di grande esperienza proprio nel campo della didattica per bambini e ottime conoscitrici del metodo, ha pensato di offrire, periodicamente, agli insegnanti interessati a questa metodologia, dei seminari di formazione.

L’incontro di insegnanti provenienti da contesti diversi, ognuno con la propria esperienza, diventa un prezioso e stimolante momento di reciproco arricchimento. Le curatrici Emmanuela Zanchetta e Veruska Mandelli, attraverso il tramite dell’editore, sono sempre a disposizione per confrontarsi e rispondere ai colleghi sulle tematiche legate al metodo e alla sua applicazione nella pratica quotidiana con i bambini.

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]