logo Piccoli Mozart

Musica per piccoli Mozart Formazione Insegnanti 

Seminario di formazione insegnanti febbraio 2013

Il metodo Musica per Piccoli Mozart si propone nel campo della didattica musicale come un progetto ben articolato, completo e di ampio respiro, per bambini dai 4 anni di età. 12 testi (3 per ogni livello), un’esaustiva guida per gli insegnanti in 2 volumi e altri materiali a disposizione (cd, chiavetta USB con basi, peluche), per realizzare un corso accattivante, divertente ed efficace.

Dopo aver preso confidenza con il metodo Musica per Piccoli Mozart si potrà realizzare con facilità un valido corso per i bimbi più piccoli con il supporto di una grande quantità di materiale organizzato e ideato in modo accurato e scrupoloso. Se da un lato, quindi, il docente non dovrà improvvisare continuamente nuovi contenuti, dall'altro avrà l'opportunità di trovare sempre nuovi stimoli creativi, seppur in un percorso già tracciato.

Ma proprio perché un metodo completo e ben strutturato, anche l’insegnante di musica più preparato e con esperienza avrà bisogno di tempo da dedicare per prendere confidenza e “fare proprio” questo ricchissimo strumento didattico.

Ed ecco la ragione per cui l’editore Volontè & Co. ha pensato alla necessità di corsi di formazione per aiutare gli insegnanti, desiderosi di intraprendere questo meraviglioso percorso, a conoscere al meglio la metodologia, e tutte le tematiche legate alla sua applicazione.

La frequenza dei corsi di formazione sui 4 livelli della metodologia (Seminario 1 e 2 e Seminario 3 e 4), insieme all’impegno a far utilizzare a tutti gli allievi i 3 libri di ogni livello, sono le condizioni richieste alle scuole che intendono entrare nel circuito “Musica per piccoli Mozart”. L’Editore darà supporto alle scuole a livello promozionale, nella fase di avvio e periodicamente.

Gli unici Seminari di Formazione riconosciuti dall’Editore, in presenza e in modalità “a distanza”, sono quelli organizzati da:

  • Accademia di Musica piccoli Mozart (Beatrice Mansi Montenegro) – Contatti: tel. 02.45473285 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Veruska Mandelli – contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Emmanuela Zanchetta – contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]