logo Accademia Piccoli Mozart

Drum Circle Kids

(corso di percussioni a Milano, per bambini da 6 a 10 anni)

Il corso di percussioni Drum Circle Kids è rivolto a bambini da 6 a 10 anni ed è idealmente organizzato in lezioni collettive in piccoli gruppi, settimanali.

Lo studio delle Percussioni sin dall’infanzia consente lo sviluppo di alcune fondamentali abilità per la vita di un essere umano: capacità motorie ed indipendenza degli arti, comprensione dello spazio e del tempo, creatività ed espressione della propria energia, capacità di ascolto e fiducia in se stessi, intuito e memoria.

La maggior parte dei bambini esprime il proprio senso musicale “tambureleggiando” con le mani sul proprio corpo o su percussioni improvvisate. Questo avviene perché il gesto percussivo è direttamente collegato al nostro istinto e ci permette di esprimere energia e creatività.

Esattamente come per le tribù africane, Il Drum Circle (cerchio ritmico) è per i bambini un momento di aggregazione e di cooperazione intenso, un’esperienza unica. In un ambiente rassicurante e coinvolgente, i bambini potranno sviluppare abilità motorie, cooperare con altri coetanei ed esternare la loro creatività.

Dopo questo percorso, se in futuro il bambino vorrà dedicarsi all’approfondimento delle Percussioni o della Batteria, sarà agevolato rispetto ad altri coetanei, avendo già una buona conoscenza delle percussioni stesse. Se invece scegliesse di dedicarsi allo studio di un altro strumento, sarebbe facilitato nella comprensione del suono, del tempo e del solfeggio ritmico. Già dopo poche settimane di lezione l’allievo svilupperà abilità essenziali come la creatività e la coordinazione ed indipendenza degli arti (utili in attività quotidiane come per esempio lo sport).

Chi può partecipare al corso “Drum Circle: percussioni per bambini”? Ogni bambina o bambino che abbia voglia di avvicinarsi alla musica come strumento di divertimento e aggregazione.

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]