MUSICA PER PICCOLI MOZART – LIBRO DEI COMPITI VOL. 4 Codice: MB337
Autore: Christine H. Balden/G. Kowalchyk/E.L. Lancaster
Editore: Volontè & Co.
Pagine: 48
Formato: libro
Prezzo: € 11,90 (iva incl.)


Descrizione breve
Il quarto e ultimo volume del rivoluzionario metodo didattico "Musica per piccoli Mozart", rivolto a bimbi in età prescolare, dai 4 ai 6 anni. Il libro Compiti contiene in particolare disegni da colorare, indovinelli da fare insieme all'insegnante, giochi mirati allo sviluppo dell'orecchio musicale....in una meravigliosa avventura musicale per far emergere la creatività e la musicalità in ogni bambino.
Come avvicinare i bimbi dai 4 ai 6 anni al fantastico mondo della musica?

Lo studio della musica nei bambini piccoli aumenta la qualità delle esperienze dei primi anni di vita del bambino. La musica può calmare, stimolare o intrattenere i bambini. Offre piacere, gioia e contribuisce a sviluppare la creatività; aiuta a migliorare la capacità di ascolto, di concentrazione e la discriminazione uditiva; contribuisce allo sviluppo delle abilità motorie ed aumenta la gamma e la flessibilità della voce. La musica quindi dovrebbe sempre essere presente nel progetto formativo di ogni bambino.

Il metodo Musica per Piccoli Mozart si propone nel panorama editorale didattico italiano come un progetto ben articolato, completo e di ampio respiro. 12 testi (3 per ogni livello), un’esaustiva guida per gli insegnanti e altri materiali a disposizione per realizzare un corso accattivante, divertente ed efficace. Il metodo prevede una combinazione tra alcune attività di educazione musicale generale ed altre che sviluppano competenze specifiche al pianoforte. Ecco quindi brani da cantare, esercizi di intonazione, brani destinati all’ascolto guidato, al movimento, all’esecuzione di semplici pattern ritmici, all’apprendimento graduale della tecnica pianistica. Un libro intero è destinato inoltre agli esercizi scritti mirati a consolidare le conoscenze della teoria musicale. Una guida dettagliata accompagna l’insegnante passo per passo nel corretto utilizzo del materiale disponibile.

Dopo aver preso confidenza con il metodo “Musica per Piccoli Mozart” si potrà realizzare con facilità un valido corso per i bimbi più piccoli senza dover, ad ogni lezione, improvvisare e inventarsi i contenuti . Anche gli allievi e i genitori potranno apprezzare la qualità delle proposte musicali e del materiale a loro disposizione.

È adeguato a te se…
  • sei un insegnante di musica per bambini.
  • Sei il responsabile di una scuola e devi consigliare i tuoi insegnanti.
  • Sei un insegnante di Scuola dell’Infanzia e vuoi introdurre un percorso graduale di educazione musicale.
  • Sei un insegnante di pianoforte con allievi dai 4 ai 6 anni.
Non è adeguato a te se...
  • non sei un insegnante di musica per bambini.
  • Hai allievi di età inferiore ai 4 anni o superiore ai 6.

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]