logo Piccoli Mozart

  • Due bambine alla tastiera durante il corso Musica per piccoli Mozart: Topo Mozart ha la voce acuta, alta e suona in alto sulla destra della tastiera! Orso Beethoven, invece, ha la voce bassa e suona i tasti sulla sinistra della tastiera!
  • È divertente e coinvolgente ascoltare prima una storia raccontata dalla maestra sulle avventure di Topo Mozart e Orso Beethoven, e poi divertirsi a trovare sulla tastiera quella nota appena scoperta da uno dei nostri personaggi!
  • E adesso si colora! Durante la lezione Musica per piccoli Mozart c’è anche il momento dedicato a colorare: i personaggi della storia appena raccontata, gli strumenti ascoltati durante un ascolto guidato…
  • E adesso a voi dice la maestra! Durante la lezione di Musica per piccoli Mozart un momento dedicato alle attività di canto e movimento, su basi musicali del cd allegato al libro Discovery.
  • Alla tastiera, la mia maestra mi aiuta a suonare! Durante la lezione Musica per piccoli Mozart, c’è il momento dedicato alla tastiera. I bambini trovano sulla tastiera una nota, appena scoperta da Topo Mozart o Orso Beethoven, e la suonano seguendo un ritmo indicato dalla maestra.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Corso Baby Mozart

(propedeutica musicale a Milano per bimbi da 3 a 4 anni)

Il corso Baby Mozart è l’ideale prosecuzione del corso Primamusica, anche se non aver frequentato quest’ultimo non preclude in alcun modo al bambino di iniziare direttamente con questo corso. L’unico ‘limite’ è dettato dall’età, per cui si consiglia la frequenza di Baby Mozart ai bambini che hanno compiuto i 3 anni.

Questo corso, completo e divertente, unisce con fantasia canto, ritmo, percussioni, ascolti guidati e giochi con la tastiera. I bambini vengono a contatto con gli elementi fondamentali della musica, in maniera più strutturata rispetto al “Primamusica”, su misura per la loro età.

Ecco dunque che i bimbi cantano, suonano per gioco la tastiera, gli strumenti ritmici come nacchere e tamburelli, si muovono nello spazio libero, seguono gli ascolti guidati aiutati dalle immagini proposte dell’insegnante. Il tutto sempre all’interno di un’atmosfera, accogliente e simpatica, in grado di coinvolgere ed appassionare i bambini.

Le lezioni sono collettive in piccoli gruppi, settimanali, di 45 minuti.

 
Si esplora la tastiera...arriva la giungla!
dall'album Baby Mozart si racconta che...
Slider

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]