logo Accademia Piccoli Mozart

Marcello De Marzo

Marcello De Marzo, compositore e percussionista, inizia gli studi di pianoforte e batteria sin da piccolo. A quindici anni viene ammesso al Conservatorio N. Piccinni di Bari sotto la guida del Maestro Luigi Morleo dove, nel 2007, consegue brillantemente il diploma in Strumenti a Percussione.

Durante gli anni di studio, oltre a frequentare una serie di seminari e corsi di perfezionamento con artisti di fama internazionale, intraprende un’intensa attività concertistica sia come percussionista classico che come batterista e, nello stesso periodo, inizia il proprio cammino da compositore pubblicando i primi demo.

Negli anni successivi viaggia in tutto il mondo alla scoperta di culture musicali che avrebbero poi contribuito a forgiare la propria identità artistica. Approda successivamente all’ambiente della soundtrack e della musica elettronica, facendo così collimare il percorso classico con quello moderno.

Attualmente è impegnato come autore di metodi didattici e nell’attività di compositore di colonne sonore per videogiochi, media lineari ed installazioni interattive. Insegnante di Batteria, Percussioni e Musica d’insieme da oltre 10 anni, inizia la collaborazione con l’Accademia di Musica piccoli Mozart e il Volontè & Co. College of Music dal 2015.

Questo sito utilizza i Cookie a fini di gestione tecnica e per integrare statistiche anonime, condivisione social e altre funzioni. Continuando con la navigazione l’utente accetta. [Cookie Policy estesa]