Domande Frequenti – insegnanti
Sono un insegnante di musica, per utilizzare il vostro metodo sono tenuto a frequentare un vostro corso di formazione? E se voglio utilizzarlo all'interno di una scuola?
No, non c’è alcun obbligo in questo senso. I corsi di formazione che come editore offriamo sono tesi ad aiutare gli insegnanti nello studio di questo metodo che, essendo organico, strutturato e con una gran quantità di materiale a disposizione, necessita un impegno preliminare di conoscenza da parte dell’insegnante di musica, anche il più qualificato e con esperienza. Se si vuole utilizzare il metodo all'interno di una scuola ed utilizzare il marchio "Musica per piccoli Mozart" per identificare i corsi, come editori chiediamo l'impegno alla frequenza preliminare dei nostri corsi di formazione, ed attenersi ad alcune regole (far utilizzare a tutti i bambini tutti i libri del corso, utilizzando la metodologia nella sua completezza, nel rispetto delle sua caratteristiche e nel rispetto delle età di riferimento dei bambini.Chi frequenta i nostri corsi di formazione e si attiene a quanto detto, può però usufruire di alcuni vantaggi.
Quali vantaggi?
La Scuola che attiva i corsi MPM sarà inserita nell'elenco le “Scuole in Italia” sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e potrà essere inserito (sempre gratuitamente) nelle comunicazioni promozionali relative al metodo. Inoltre, su richiesta, potrà utilizzare per la stampa un nostro “volantino modello”, che noi personalizzeremo con i dati specifici della scuola, per poter così fare promozione dei corsi nella propria città.
Chi tiene i corsi di formazione insegnanti?
I corsi di formazione sono tenuti a cura dell'Accademia di Musica piccoli Mozart, dalla responsabile della scuola, Beatrice Mansi Montenegro.
Rilasciate un Attestato dopo il seminario?
Sì, ai partecipanti viene rilasciato un Attestato di Frequenza.
Se avete altre domande, non esitate, scriveteci o contattateci telefonicamente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 02.45473285 (chiedere di Beatrice)